INFORMATIVA SUL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

Informativa ai sensi degli artt. 13 e 14 del Regolamento europeo n. 679/2016 in materia di protezione dei dati personali [GDPR]

In conformità con i requisiti posti dal Regolamento Generale in materia di protezione dei dati personali il Titolare del trattamento fornisce all’interessato le seguenti informazioni in relazione ai trattamenti di dati personali effettuati.

TITOLARE DEL TRATTAMENTO

Ragione socialeTable Top Porcellane Srl 
IndirizzoVia Sandro Pertini 68/70/72 – Sesto Fiorentino (FI)
PI/CF05188390487
Contatti055 4206005
Legale rappresentanteMenetti Massimo
Referente privacyMenetti Massimo (info@tabletopporcellane.it)
Responsabile della protezione dei datiMenetti Massimo
Contitolari del trattamentoNessun contitolare presente

Se intende richiedere ulteriori informazioni sul trattamento dei Suoi dati personali o per l’eventuale esercizio dei Suoi diritti, potrà rivolgersi per iscritto direttamente al Referente privacy sopra indicato.

CATEGORIE DEGLI INTERESSATI

Lista delle categorie degli interessatiClienti o Utenti, Potenziali clienti, Lavoratori autonomi, Consulenti e liberi professionisti, Contribuenti

TRATTAMENTO EFFETTUATO

Trattamenti indispensabili per l’esecuzione del contratto con il cliente.

DescrizioneAttività funzionali all’adempimento di obblighi contrattuali e precontrattuali, alla gestione ed esecuzione delle attività indispensabili per fornire al cliente il servizio/prodotto stabilito e relativa contabilizzazione

TIPI DI DATI UTILIZZATI

Per il perseguimento delle finalità di seguito descritte, il Titolare tratta le seguenti categorie di dati personali:

Dati identificativiNome, cognome, indirizzo, codice fiscale, partita iva, altri numeri di identificazione personale
Dati di contattoIndirizzo di residenza, telefono, email, PEC
Dati relativi alle modalità e ai mezzi di pagamentoQuali a titolo esemplificativo le coordinate bancarie
Dati necessari ai fini contabili e fiscaliDati richiesti da specifiche normative
Altro Natura dei beni, immagini nel caso in cui dovesse accedere ai locali aziendali

I dati “particolari” (dati sensibili) sono quelli definiti dall’art.4 del Codice e dall’art.9 del GDPR.

Tali dati sono trattati, nel rispetto di quanto indicato dal Codice e dal GDPR nonché alla luce Autorizzazione Generale n. 4/2016, della Autorizzazione Generale n. 7/2016 e delle Autorizzazioni al trattamento dei dati a carattere giudiziario e dei dati sensibili correlati all’attività di mediazione finalizzata alla conciliazione delle controversie civili e commerciali del 21 aprile 2011 adottate dell’Autorità garante per la protezione dei dati personali (nel seguito anche “Garante”), dal Titolare del trattamento sulle basi giuridiche come previste dall’art. 9.

ORIGINE, FINALITÀ, BASE GIURIDICA E NATURA DEI DATI TRATTATI

OrigineDati raccolti presso l’interessato
Finalità
  • Gestione della clientela
  • Gestione del contenzioso 
  • Monitoraggio degli adempimenti contrattuali
  • Programmazione delle attività 
  • Servizi di controllo interno 
  • Servizi a tutela di consumatori e utenti 
  • Marketing (analisi e indagini di mercato) – Specificare come si acquisisce il consenso, come si conserva e le conseguenze del mancato consenso
  • Informazioni alla clientela di nuovi servizi/prodotti 
  • Invio di materiale informativo e/o pubblicitario anche mediante telefono o internet – Specificare come si acquisisce il consenso, come si conserva e le conseguenze del mancato consenso
  • Tutela della proprietà del cliente o del lavoratore 
  • Gestione contabile o di tesoreria 
  • Servizi a tutela del patrimonio aziendale
Base giuridica
  • Per le finalità 1, 2, 3, 4, 8: il trattamento è necessario all’esecuzione di un contratto di cui l’interessato è parte o all’esecuzione di misure precontrattuali adottate su richiesta dello stesso
  • Per le finalità 5, 6, 10, 11, 12: il trattamento è necessario per adempiere un obbligo legale al quale è soggetto il titolare del trattamento
  • Per le finalità 7, 9: Consenso dell’Interessato

DESTINATARI O CATEGORIE DI DESTINATARI DEI DATI PERSONALI

Categorie di destinatariE’ prevista la comunicazione dei Suoi dati personali, effettuate sulle basi giuridiche previste dall’art.6 precedentemente definite verso i seguenti soggetti terzi: Uffici giudiziari, Enti locali, Consulenti e liberi professionisti, Società e imprese, Banche e istituti di credito, Datori di lavoro, Ministeri (economia e finanze), Autorità giudiziaria.

Tali enti, organismi, società e professionisti agiscono come Responsabili del trattamento nominati da Table Top Porcellane srl. di Massimo Menetti e c. ovvero sono essi stessi Titolari del trattamento dei dati personali loro trasmessi.

I Suoi dati personali, ovvero i dati personali di terzi nella sua titolarità, potranno altresì essere comunicati a società esterne, individuate di volta in volta, cui Table Top Porcellane srl affidi l’esecuzione di obblighi derivanti dall’incarico ricevuto alle quali saranno trasmessi i soli dati necessari alle attività loro richieste. Tutti i dipendenti, consulenti, interinali e/o ogni altra “persona fisica” che svolgono la propria attività sulla base delle istruzioni ricevute da Table Top Porcellane srl, ai sensi dell’art. 30 del Codice e art. 29 del GDPR, sono nominati “Incaricati del trattamento” (nel seguito anche “Incaricati”). Agli Incaricati o ai Responsabili, eventualmente designati, Table Top Porcellane srl impartisce adeguate istruzioni operative, con particolare riferimento all’adozione ed al rispetto delle misure di sicurezza, al fine di poter garantire la riservatezza e la sicurezza dei dati. Proprio in riferimento agli aspetti di protezione dei dati personali Lei è invitato, ai sensi dell’art. 33 del GDPR a segnalare a Table Top Porcellane srl  eventuali circostanze o eventi dai quali possa discendere una potenziale “violazione dei dati personali (data breach)” al fine di consentire una immediata valutazione e l’adozione di eventuali azioni volte a contrastare tale evento inviando una comunicazione a Table Top Porcellane srl ai recapiti nel seguito indicati.

Resta fermo l’obbligo di Table Top Porcellane srl di comunicare i dati ad Autorità Pubbliche su specifica richiesta.

TRASFERIMENTO ALL’ESTERO

Trasferimenti verso Paesi esteri (extra UE) o verso organizzazioni internazionaliNessun trasferimento a paesi esteri o verso organizzazioni internazionali

Il trasferimento all’estero dei Suoi dati personali può avvenire qualora risulti necessario per la gestione dell’incarico ricevuto. Per il trattamento delle informazioni e dei dati che saranno eventualmente comunicati a questi soggetti saranno richiesti gli equivalenti livelli di protezione adottati per il trattamento dei dati personali dei propri dipendenti. In ogni caso saranno comunicati i soli dati necessari al perseguimento degli scopi previsti e saranno applicati gli strumenti normativi previsti dagli artt. 43 e 44 del Codice e dal Capo V del GDPR.

MODALITÀ, LOGICHE DEL TRATTAMENTO E TEMPI DI CONSERVAZIONE

Durata del trattamento Il trattamento dei dati avrà una durata di 10 anni dal termine del contratto.

I Suoi dati sono raccolti e registrati in modo lecito e secondo correttezza per le finalità sopra indicate nel rispetto dei principi e delle prescrizioni di cui all’art. 11 del Codice e 5 c.1 del GDPR. 

Il trattamento dei dati personali avviene mediante strumenti manuali, informatici e telematici con logiche strettamente correlate alle finalità stesse e, comunque, in modo da garantirne la sicurezza e la riservatezza.

NATURA DEL CONFERIMENTO

Il trattamento dei dati personali sarà svolto per le seguenti finalità:

Finalità che non necessitano di consenso
  • Gestione della clientela
  • Gestione del contenzioso 
  • Monitoraggio degli adempimenti contrattuali
  • Programmazione delle attività 
  • Servizi di controllo interno 
  • Servizi a tutela di consumatori e utenti 
  • Informazioni alla clientela di nuovi servizi/prodotti 
  • Tutela della proprietà del cliente o del lavoratore 
  • Gestione contabile o di tesoreria 
  • Servizi a tutela del patrimonio aziendale
Finalità che necessitano di consenso
  • Marketing (analisi e indagini di mercato) – Specificare come si acquisisce il consenso, come si conserva e le conseguenze del mancato consenso
  • Invio di materiale informativo e/o pubblicitario anche mediante telefono o internet – Specificare come si acquisisce il consenso, come si conserva e le conseguenze del mancato consenso
Solo previo Suo esplicito consenso da manifestarsi in calce alla presente informativa, i dati, le cui finalità necessitano di consenso, saranno trattati. Il conferimento dei dati è comunque facoltativo e non comporterà pregiudizio in relazione al rapporto contrattuale in essere con il Titolare del trattamento

Per i dati raccolti ed utilizzati per esigenze riconducibili all’esecuzione di attività inerenti il rapporto contrattuale e l’osservanza degli obblighi di legge indicati non è richiesto il Suo consenso. La mancata comunicazione dei dati personali di cui sopra comporterà l’impossibilità di dare seguito al rapporto in oggetto. Per i dati raccolti ed utilizzati per il legittimo interesse del Titolare del trattamento non è richiesto il Suo consenso (lett. f, art. 6, del GDPR). La comunicazione dei dati personali di cui sopra è facoltativa ma necessaria all’esecuzione dei servizi offerti dal Titolare. L’eventuale rifiuto a comunicare tali dati comporterà l’impossibilità di fornire in tutto o in parte i servizi richiesti.

DIRITTI DEGLI INTERESSATI
(ARTT. DA 15 A 22 E DALL’ART. 13 DEL GDPR)

Diritto di accessoL’interessato ha diritto, secondo quanto previsto dagli artt. da 15 a 22 e dall’ art. 13 del GDPR di richiedere al titolare l’accesso ai propri dati personali.
Diritto di rettificaL’interessato ha diritto, secondo quanto previsto dagli artt. da 15 a 22 e dall’ art. 13 del GDPR di richiedere al titolare la rettifica dei propri dati personali.
Diritto di cancellazioneL’interessato ha diritto, secondo quanto previsto dagli artt. da 15 a 22 e dall’ art. 13 del GDPR di richiedere al titolare la cancellazione dei propri dati personali.
Diritto di limitazioneL’interessato ha diritto, secondo quanto previsto dagli artt. da 15 a 22 e dall’ art. 13 del GDPR di richiedere al titolare la limitazione dei dati che lo riguardano.
Diritto di opposizioneL’interessato ha diritto, secondo quanto previsto dagli artt. da 15 a 22 e dall’ art. 13 del GDPR di opporsi al loro trattamento.
Diritto di portabilitàL’interessato ha diritto, secondo quanto previsto dagli artt. da 15 a 22 e dall’ art. 13 del GDPR di esercitare il proprio diritto alla portabilità dei dati.
Diritto di revocaL’interessato ha diritto, secondo quanto previsto dagli artt. da 15 a 22 e dall’ art. 13 del GDPR di esercitare il proprio diritto alla revoca del consenso.
Diritto di reclamoL’interessato ha diritto, secondo quanto previsto dagli artt. da 15 a 22 e dall’ art. 13 del GDPR di esercitare il proprio diritto di porre reclamo dinanzi all’autorità di controllo.

PROCESSO AUTOMATIZZATO

Esiste un processo automatizzato?Si
Processi automatizzati o metodi di profilazioneFermo restando che anche in caso di consenso dell’interessato non procederemo al trattamento (comunque vietato per finalità di profilazione) di dati idonei a rivelare lo stato di salute e la vita sessuale. La informiamo che le modalità del trattamento saranno in ogni caso pertinenti e non eccedenti rispetto alla tipologia dei beni commercializzati o dei servizi resi.

L’attività di profilazione potrà concernere dati personali “individuali” o dati personali “aggregati” derivanti da dati personali individuali dettagliati. Tali trattamenti potranno essere svolti utilizzando dati personali che vengono anche aggregati secondo parametri predefiniti a seconda delle esigenze aziendali. Tali dati possono comprendere informazioni personali di tipo variegato, tra cui dati di carattere contrattuale e dati relativi ai consumi effettuati, agli acquisti effettuati, alle abitudini e volumi di spesa, ai livelli di approvvigionamento di beni e/o servizi, etc. dai quali è possibile desumere indicazioni ulteriori riferibili a ciascun interessato (ad esempio, fascia di consumo, livello di spesa sostenuto ad intervalli regolari, etc.). 

Richiamiamo con particolare attenzione il fatto che il conferimento dei dati personali ed il consenso alla comunicazione a terzi per le finalità sopra illustrate sono assolutamente facoltativi ed opzionali (e comunque revocabili senza formalità anche successivamente alla prestazione), e il mancato conferimento non determinerà conseguenze diverse dall’impossibilità per il titolare del trattamento di procedere alla menzionata profilazione.

Anche laddove Lei abbia prestato il consenso per autorizzare il Titolare del trattamento a perseguire le finalità di profilazione, resterà comunque libero in ogni momento di revocarlo, inviando senza formalità alcuna una chiara comunicazione in tal senso. A seguito della ricezione di tale richiesta di out-out, sarà cura del Titolare del trattamento procedere tempestivamente alla rimozione e cancellazione dei suoi dati dai database (questi ultimi comunque non interconnessi o fonte di intrecci e raffronti di dati con quelli utilizzate per la fidelizzazione in senso stretto) e informare per le medesime finalità di cancellazione eventuali terzi cui i dati siano stati comunicati. La semplice ricezione della sua richiesta di cancellazione varrà automaticamente quale conferma di avvenuta cancellazione. 

Base legaleNecessaria per la conclusione o l’esecuzione di un contratto tra l’interessato e un titolare del trattamento.

Il Titolare si riserva il diritto di apportare alla presente informativa sul trattamento dei dati personali tutte le modifiche ritenute opportune o rese obbligatorie dalle norme vigenti, a propria esclusiva discrezione ed in qualunque momento. In tali occasioni gli utenti saranno opportunamente informati delle modifiche intervenute.

 

Il Titolare del trattamento

TABLE TOP PORCELLANE SRL

Scarica l’informativa PDF

Consenso Cookie